Ristrutturare camera 2019-04-08T14:33:13+00:00

Ristrutturazione completa della tua camera da letto

Vista di una camera da letto con letto matrimoniale, comodini in legno e cassettiera. Nell'angolo delle splendide piante grasse.

 

La camera da letto è la stanza fondamentale e più importante in una casa. È l’ambiente in cui solitamente si dorme oppure si trascorrono momenti di completo relax.

Per questo motivo deve consentire un riposo tranquillo anche dal punto di vista della salute e quindi deve rispettare alcuni dettagli strutturali, i quali rendano funzionale e salubre l’ambiente stesso.

 

Stai pensando di procedere ad un restyling della tua camera da letto? Chiedici un preventivo.

 

Ristrutturazione della camera da letto

 

Camer da letto dai colori scuri con letto matrimoniale con testata a tema code di pavone.Per prima cosa bisogna togliere tutti i mobili presenti e valutare bene la funzionalità della camera da letto e se l’ambiente è salubre.

Gli interventi edilizi maggiormente diffusi, sono quelli volti all’eliminazione di ogni traccia di umidità dalle pareti e dal soffitto. Ci sono casi in cui, esse si possono rimuovere con apposite vernici se sono provocate da infiltrazioni.

Sarà necessario affidarsi ad un’impresa edile, la quale interverrà con opere di muratura.

Per far si che il tasso di umidità interno alla stanza sia costante ed adeguato, si procede con l’installazione di un deumidificatore o un climatizzatore.

Dopo aver controllato lo stato salubre dell’ambiente, sarà possibile intervenire con opere di ristrutturazione che mirano ad intervenire sulla funzionalità della stanza.

Se disponete, ad esempio, di una pianta quadrata, si può posizionare il letto trasversalmente, affinché si ottengano due zone triangolari. In questo modo, al fine di costruire una cabina armadio molto pratica, si possono utilizzare pannelli in cartongesso.

 

Ulteriori opere di ristrutturazione

 

Ulteriori opere di ristrutturazione molto diffuse sono le seguenti: pavimentazioni, parquet, moquette sono quelle più appropriate per la camera da letto, poiché conferiscono calore ed eleganza.

Poi vi è la pittura delle pareti che, prima di eseguirla con colori chiari, è consigliabile controllare per bene se sono presenti fori ben evidenti e/o delle crepe nei muri.

Queste ultime potrebbero compromettere la modifica della parete stessa e rendere il lavoro brutto da vedere e da esibire ad amici ed ospiti, che vorranno vedere ed ammirare la camera da letto ristrutturata!

 

Solo camera da letto? NO!

La ristrutturazione può interessare anche altre stanze della casa che hanno necessità diversificate, ad esempio:

 

 

 

Devi ristrutturare casa?

Calcola il tuo preventivo gratuitamente