E’ Vitale ristrutturare

Basiamo tutto sulla soddisfazione dei nostri clienti

La VITALE COSTRUZIONI SRL è un’impresa edile artigiana nata a Napoli, operante nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni, civili e industriali, da oltre trent’anni. A capo dell’azienda Vitale Monfrecola, che da semplice operaio specializzato ha saputo pian piano costruire un’azienda solida e dagli alti standard qualitativi.

Dai primi anni 2000 ad oggi, oltre a papà Vitale anche la seconda generazione, i figli Gennaro, Antonio e Giuseppe, eredi di una grande passione, sono oggi impegnati attivamente nell’organizzazione e nella crescita aziendale. E’ proprio grazie al loro approccio fresco e moderno con le nuove dinamiche di mercato che nasce “VITALE Ristrutturare”, il nuovo marchio aziendale specializzato esclusivamente nelle ristrutturazioni di appartamenti, uffici e locali commerciali con soluzione “chiavi in mano”.

L’aggiornamento continuo nel settore edile, la qualità nell’esecuzione delle opere e il rispetto per le esigenze della clientela hanno portato l’azienda ad operare ad alti livelli non solo sul territorio napoletano ma anche su Roma, con l’apertura di una nuova sede. Il supporto al cliente prima durante e dopo la ristrutturazione è al centro di tutto il  l’iter lavorativo. La misson primaria è quella di garantire al cliente un servizio completo che inizia ancor prima della firma del contratto, partendo dal sopralluogo con relativo preventivo e progettazione, alla scelta dei materiali sino alla realizzazione delle opere, eseguite a regola d’arte.

Se cerchi la qualità ricorda, per noi è VITALE Ristrutturare!

Il nostro team

Ci avvaliamo di professionisti abilitati ed esperti nel settore edile e interior design. Affidati a noi e scopri il servizio “chiavi in mano”

membro del team

Mariantonietta Mongelli

Architetto

Cresciuta in Puglia, nella provincia di Taranto consegue la Laurea Magistrale in Architettura a Pescara, con la tesi sul recupero e la riqualificazione di edifici industriali.

Grazie all’esperienza Erasmus in Germania e alla passione per i viaggi affina il suo interesse per le tematiche urbane e sociali, in particolare per quelle legate alle trasformazioni spontanee e alla vivibilità degli ambienti quotidiani.

Sensibile e aperta al confronto, ricerca le diversità culturali e le preesistenze artigianali, storiche e naturali quali risorse fondamentali per la progettazione e per la personalizzazione di ogni singolo ambiente

membro del team

Maria Francesca Fatatis

Architetto

Nata nel salernitano, decide di diventare architetto guardando con ammirazione un tavolo da disegno. Vive da sempre a Portici, dove grazie alla presenza di architetture settecentesche ed ottocentesche, incuba la passione per il restauro e le strutture in muratura, infatti si laurea in Architettura e Restauro a Napoli.

Con grande interesse verso tutto quello che va costruito di giorno in giorno, ama essere protagonista delle trasformazioni più profonde, curando con precisione ed interesse ogni aspetto di un progetto.

Il rapporto empatico che si instaura con il cliente è fondamentale alla riuscita del lavoro, e si impegna per questo affinché ci sia un’ottimale comunicazione.

membro del team

Francesco Auriemma

Architetto/Interior designer

Nato ad Arienzo in provincia di Caserta, dopo studi scientifici si iscrive alla facoltà di architettura dove si laurea in lingua inglese al corso specialistico di Architecture and Interior-design.

Iscritto all’albo degli architetti della provincia di Caserta dal 2013 svolge la libera professione collaborando con artigiani, piccole imprese e studi di professionisti campani.

La sua tenacia lo porta a conoscere l’ambiente universitario in veste di assistente alla cattedra di rigenerazione urbana alla Federico II di Napoli. Dal 2016 si trasferisce a Roma e continua a collaborare con studi di architettura.

Al centro del suo lavoro vi è la ricerca della soluzione più adatta alle esigenze del cliente ascoltando le sue preferenze e consigliandolo in fase decisionale in modo da rispettare sia la funzionalità che la gradevolezza.

membro del team

Luisa Romano

Architetto

Nata nel Sannio Beneventano intraprende il suo percorso formativo a Napoli, dove si laurea e si specializza in Beni architettonici e del Paesaggio.

Indirizza l’attività professionale alle tematiche del restauro, della conservazione e della rigenerazione degli spazi abbandonati e dismessi lavorando tra Napoli e le aree interne del Sannio e dell’Alto casertano e partecipando a concorsi di progettazione e di riqualificazione di luoghi alla ricerca di nuova identità.

Ama dare nuova vita agli spazi attraverso la progettazione del dettaglio, la scelta accurata dei materiali e lo studio della luce

membro del team

Antonio Manna

Interior designer

Diplomato in “Arte dell’arredamento e Design” nel 2006 e come “Geometra” nel 2011, comincia a lavorare tra studi tecnici di progettazione e botteghe artigianali per approcciarsi al “vero fare”.

La sua grande passione resta l’arte di progettare interni e creare oggetti d’arredo, infatti, le sue attività principali sono appunto la progettazione di interni a livello architettonico e decorativo, tenendo sempre presente la tecnica e la funzionalità degli ambienti che verranno vissuti dagli occupanti della casa, dell’ufficio o del negozio progettato.

membro del team

Francesca Puleo

Architetto

Cresciuta fra il mare e le ville settecentesche della sua città natale, Bagheria (PA) e, dopo aver visitato il cantiere per il restauro del settecentesco Palazzo Sant’Elia a Palermo, decide di occuparsi del patrimonio architettonico esistente.

La sua formazione prosegue a Trieste dove si specializza in Architettura e muove i primi passi nel settore professionale. Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di Architetto si stanzia a Napoli.

Il suo obiettivo è quello di guidare il cliente verso la creazione dello spazio in cui vive. La puntualità nelle consegne, la perseveranza e la capacità di confronto con i colleghi caratterizzano il suo modus operandi.

membro del team

Jennifer Elena Rizzo

Architetto

Cresciuta nella provincia di Lecce, si laurea in Architettura a Pescara acquisendo competenze che spaziano in diversi ambiti. Conclude il suo percorso di studi con una tesi in Tecnologia dell’architettura, dimostrando la sua propensione verso la ristrutturazione e il riuso di edifici esistenti.

Conseguita l’abilitazione alla professione di Architetto, si trasferisce a Roma dove intraprende la libera professione. Motivata, determinata e precisa nel lavoro, presta particolare attenzione al confronto con i colleghi e la clientela. Il suo obiettivo principale è quello di pensare lo spazio in relazione al suo utente finale, per poter trovare la sua dimensione ed espressione unica e personale.