/Ristrutturazione Completa
Ristrutturazione Completa 2019-04-08T14:34:17+00:00

Ristrutturazione Completa

Ampia vetrata in zona salotto con divanetti e sofa grigi

Ristrutturare casa è sempre una sfida, la ristrutturazione completa della propria dimora può rivelarsi non sempre agevole e sono molti i fattori da prendere in considerazione.

Per ristrutturare completamente casa bisogna affidarsi a veri professionisti. VITALE Ristrutturare è l’impresa edile leader nei servizi di ristrutturazione che opera con la formula ‘chiavi in mano’. 

Un’unico professionista seguirà il tuo progetto di ristrutturazione dal preventivo alla consegna delle chiavi di casa. Ti assisterà nella progettazione, nella scelta dell’arredamento e del design della casa. Potrai contare su di lui per qualsiasi tua necessità edilizia.

coppia giovane immagina la ristrutturazione completa della casa

Ristrutturazione Completa, formula ‘chiavi in mano’

La ristrutturazione chiavi in mano implica una serie di operazioni stabilite dallo studio progettuale e tecnico composto da professionisti specializzati in singole discipline (architetti, ingegneri, geometri), di concerto con il proprietario dell’edificio, che ha commissionato determinati servizi.

Formato il gruppo di lavoro, il lavoro viene poi coordinato dal direttore dei lavori e che rappresenta il tramite tra te il committente e la ditta che eseguirà i lavori di ristrutturazione, e che ha lo scopo di far sì che vengano rispettate tutte le indicazioni di chi necessita di eseguire i lavori.

Durante le fasi della ristrutturazione chiavi in mano, è molto importante il costante monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori, per eseguire la ristrutturazione nei termini e alle condizioni stabilite.

La ristrutturazione completa comprende una serie di operazioni importanti che comprendono sia i lavori di ufficio ed il disbrigo delle pratiche burocratiche, sia le opere di demolizione, passando per i lavori in cartongesso, i lavori idraulici, la verniciatura, il cablaggio elettrico, la posa in opera di pavimenti e pareti.

I lavori vengono eseguiti in base ad un ordine logico, ed è importante definire un piano d’azione specifico:

  1. La scelta dell’impresa;
  2. La valutazione delle condizioni dell’edificio;
  3. Le procedure amministrative;
  4. La progettazione;
  5. L’inizio dei lavori;
  6. La consegna.

Ristrutturazione Completa, da dove partire?

Per definire il progetto della tua ristrutturazione, occorre sapere che tipo di intervento desideri fare e se questo necessita di un permesso per costruire o rientra nelle opere di manutenzione ordinaria.

Bisogna aver ben presente quanto sia ampio il budget e qual’è il margine di spesa, in tal senso è sempre possibile chiedere incentivi e finanziamenti per i propri progetti.

Calcola il tuo preventivo di ristrutturazione edilizia. Preventivo preliminare, sopralluogo e progetto gratuiti!

Calcola il tuo Preventivo Ristrutturazione Casa