Arredamento Kare

Home » Arredamento Kare

Arredamento Kare

By | 2018-05-18T11:17:09+00:00 maggio 18th, 2018|Categories: Interior design|0 Comments

KARE Design è un marchio tedesco, fondato a Monaco di Baviera nel 1981 da Jürgen Reiter e Peter Schönhofen: da piccolo negozio è diventato un importante marchio internazionale con negozi sparsi in tutto il mondo, ed un catalogo di oltre 7.000 articoli e circa 1.000 novità l’anno.

L’azienda KARE si occupa di arredo di design, le collezioni proposte sono considerate uniche, autentiche e non convenzionali, espresse in una vasta gamma incomparabile e inesauribile di mobili, illuminazione e complementi d’arredo, tutti prodotti curati nei dettagli, che esprimono una intensa passione per il design, con un prezzo alla portata di tutti.

Perché scegliere arredamento KARE DesignArredamento kare

I punti di forza del marchio KARE design sono davvero tanti, quali: rintracciare icone di stile, sviluppare tendenze e innovazioni nel design del mobile per soddisfare i sogni degli appassionati di arredamento, proponendo tanti prodotti (oltre 7.000 articoli) che coprono ogni ambiente della casa, per ogni stile di arredamento (per esempio industriale, etnico, classico).

Aperti alla spontaneità con il coraggio di innovare, i designer KARE creano collezioni di lifestyle sorprendenti, convenienti e desiderabili per un target di clientela amante del design e dell’arredamento ricercato, che possa donare una connotazione originale e creativa alla tua casa.

“Il lusso che conviene” è il motto del marchio tedesco, appunto perché offre prodotti accessibili, un design ricercato e particolare alla portata di tutte le tasche.

I cataloghi KARE, inoltre, offrono ispirazioni dal design esclusivo che permettono di arredare la tua casa in modo non convenzionale e personalizzato, per cui lasciati ispirare dai trend di arredamento KARE!

Prodotti KARE design

Come ti ho già anticipato, l’azienda KARE offre oltre 7.000 articoli, tra mobili di tutti i tipi, illuminazione, oggettistica per arredare ogni stanza della tua casa, scegliendo lo stile più adatto alla tua personalità.

La particolarità è che tutti i prodotti KARE sono organizzati in 20 diversi TrendShow, presentando idee di arredo in una vasta gamma di stili e piene di ispirazione creativa per il cliente.

Arredamento kare design

Oltre a questa esperienza di arredo KARE offre ai clienti di oggi strumenti come l’app di realtà aumentata ‘Room Designer’. Ciò consente loro di provare gli articoli di arredamento a casa sullo schermo del proprio iPhone o iPad.

ITrendShow proposti da KARE design,sono delle ispirazioni di tendenza che offrono soluzioni di tutti i tipi per arredare la tua casa, in base a oltre 20 diversi lifestyle.

KARE design presta particolare attenzione alla presentazione dei propri prodotti attraverso diversi cataloghi studiati per evidenziare l’originalità e la particolarità di ogni arredo, creato per essere innovativo ed unico, capace di regalare emozioni e suggestioni.

Navigando sul sito ufficiale KARE design è possibile visualizzare tutti i cataloghi, che si distinguono in quello generico, quello dedicato all’illuminazione, uno per i divani e complementi d’arredo studiati prendendo come spunto l’arredamento di un loft moderno in stile montano, con il ricorso all’utilizzo di legno, pelle e ferro, con richiami allo stile industriale, senza dimenticare un aspetto ludico, come quello offerto dagli sgabelli e tavolini in cui la base è realizzata ad immagine di diversi tipi di animali.

Altri interessanti cataloghi riguardano il trend show Pop Art & Fun, che richiama lo spirito rivoluzionario degli anni Sessanta: qui KARE presenta mobili funzionali con linee chiare ed accessori da un colore vivace, veri e propri oggetti d’arte; Authentico illustra mobili confortevoli realizzati in legno Sheesham solido con finitura naturale a base d’acqua; Glam Rock invece è uno stile dalle citazioni punk ed elementi in stile barocco, un mix che regala un tocco glamour alla tua casa. I colori che dominano questo trend show sono il nero,l’argento ed il viola scuro, regalando un comfort stravagante ed una sensazione di lusso e di una vita mondana a prezzi accessibili.

Aredamento KARE: novità 2018Sala arredata kare

La prima fiera di arredamento dell’anno si è svolta in Germania, dal 15.01 al 21.01.2018, e ci ha permesso di scoprire le principali tendenze che segneranno i modi dell’abitare dei mesi a venire.
L’IMM Cologne è una vetrina di quello che l’intera filiera dell’arredamento offrirà sui mercati internazionali in merito a qualità e innovazione, ed in attesa del Salone del Mobile che si svolgerà dal 17.04. al 22.04.2018 abbiamo potuto conoscere quali sono i trend e le novità nel mondo dell’arredamento di design presentati dall’azienda KARE per il 2018.

La prima novità di trend show esposto in occasione della fiera da KARE design è il Country Loft, lo stile della casa di campagna in città.

La parola chiave è contaminazione: arredi in ferro di rimando industriale abbinati ad elementi in legno in un mix dal sapore country ma moderno e attuale in perfetto stile urban.
Il trend show presentato da KARE risponde alle esigenze della contemporaneità urbana, sempre più veloce e digitale, che può far crescere nostalgia per la vita in campagna. I designer KARE conferiscono allo stile country un originale tocco urbano, rinfrescandolo con una parte di glamour. Colori chiari e toni sul bianco offrono uno sfondo meditativo, i tappeti in pelle sono essenziali e l’oro fornisce contrasti sfavillanti.

In questo tema d’arredo i protagonisti sono i pezzi unici di mobili artigianali, realizzati con legno riciclato, sono prodotti che testimoniano le antiche tradizioni dell’artigianato.

Blush and Blue è il secondo trend show esposto dai designer KARE, in cui mostrano la tendenza di “detox digitale” attraverso una terapia cromatica rivitalizzante per le case immerse nella frenesia delle grandi metropoli: una credenza in rosa, un armadio in giallo brillante nel corridoio ed un divano in velluto blu notte. Il risultato è un interno visto attraverso lenti colorate di rosa, al rientro a casa dopo una giornata di lavoro.arredamento soggiorno kare

Blush è un tema di arredo brioso e fresco esposto su uno sfondo di rosa levigato. I mobili bianchi dalla linea pulita danno una impronta giovane, mentre il calore è generato dal legno massiccio scuro dei mobili.

Gli elementi di arredo colorati,immagini sbarazzine e disegni floreali, permettono di personalizzare il look della tua ,come ad esempio una decorazione su un armadio o una stampa vivace su una sedia a schienale alto. Il Blu si combina con le sfumature vellutate e scintillanti metallizzate, suggerendo orizzonti e atmosfere calme e rilassanti.

Il terzo trend show presentato da KARE design consiste nell’arredo Offline Retro Chic, una tendenza rappresentata dallo stile retrò in visto in una nuova combinazione.

Il design ispirato all’Art Decò con un elemento plateale, come ad esempio uno specchio particolare anni sessanta o un comodino ad intaglio curvo, incontra voluminose poltrone in pelle in stile hollywoodiano degli anni ’40 e ’50.

Il soggiorno arredato in modo nostalgico con mobilio retrò ci riporta ad un’epoca offline in cui la parola ‘internet’ ancora non era conosciuta.