Arredamento ultramoderno

Home » Arredamento ultramoderno

Arredamento ultramoderno

By | 2018-08-07T17:39:30+00:00 giugno 1st, 2018|Categories: Interior design|Commenti disabilitati su Arredamento ultramoderno

L’arredamento ultramoderno è uno stile in continua evoluzione e la sua crescita va di pari passo con il progresso tecnologico: se sei un amante dell’hi-tech, questo è lo stile che più fa per te e per la tua casa.

L’arredamento ultramoderno nasce per rispondere alle esigenze di dinamicità e originalità che lo stile moderno non riesce ad assecondare pienamente. La sensibilità contemporanea, infatti è in continuo aggiornamento, tendendo sempre di più ad allargare i suoi orizzonti interpretativi, proponendo nuove soluzioni di fronte alla richiesta e alla ricerca di esperienze sensoriali innovative. Proprio per questo l’arredamento ultramoderno ha una particolare caratteristica: i materiali utilizzati sono caratterizzati da texture originali, realizzati con tecnologia di ultima generazione.

Innovazione tecnologica e spirito futuristico: sono questi i due concetti che stanno alla base dell’arredamento ultramoderno.

È attraverso la diffusione delle tecnologie che si definisce e diffonde lo stile di arredamento ultramoderno, che sin dall’inizio si pone anche l’obiettivo di rinnovare la fiducia nella tecnologia per migliorare il mondo, contraddistinguendosi per gli aspetti ecofriendly che condivide.

Caratteristiche dell’arredamento ultramodernoArredamento ultramoderno

Se stai pensando di arredare la tua casa secondo lo stile ultramoderno, le parole d’ordine sono: innovazione, comfort e funzionalità.

L’arredamento ultramoderno unisce l’innovazione tecnologica alla sperimentazione, che si esprime attraverso la scelta di nuovi materiali e alla creazione di nuovi accostamenti cromatici e finiture.

Mobili e suppellettili si contraddistinguono per le linee pulite e sobrie dai colori neutri, creando degli ambienti che sono caratterizzati da un contrasto cromatico chiaro/scuro.

L’arredamento ultramoderno racchiude in sé tutto il fascino della ricerca tecnologica applicato ad un’idea! Il fine ultimo è quello di arrivare a creare qualcosa di innovativo, essenziale nella forma ma studiato in ogni singolo dettaglio, per garantire il massimo comfort, tanto da diventare una vera forma d’arte.

Colori e materiali

Hai scelto di personalizzare la tua casa con un arredamento ultramoderno, per cui è importante non sbagliare i colori: ricorda di optare per toni decisi che definiscono linee e spazi, ed evita le sfumature.
Bianco e nero sono le soluzioni più consone a questo stile che prende spunto dall’arredamento minimal, per cui anche in questo caso se decidi una soluzione total white non potrai sbagliare, in quanto si tratta una soluzione raffinata ed elegante, che si sposa bene con il concetto di ultramoderno.

Colori e materiali arredamento ultramoderno

In ogni caso, il vantaggio dell’intramontabile bianco/nero per le pareti, è che puoi permetterti di giocare con i contrasti, mantenendo quindi tonalità decise e rigorose per le pareti, ma osando con dettagli colorati, ricavati da sedie, vasi ed accessori con toni forti come rosso, giallo, verde acido e altre tonalità di forte impatto visivo.

Per quanto riguarda i materiali, la parola chiave dell’arredamento ultramoderno è leggerezza, quindi preferisci materiali metallici, come l’acciaio e il vetro, moderni, facili da pulire e duraturi nel tempo, ma anche la pelle o meglio ancora similpelle.

Designer contemporanei sperimentano per l’arredamento ultramoderno materiali innovativi, spesso alternandoli al legno, al vetro, all’acciaio per tavoli o alla pelle per le sedute, come ad esempio la fibra di carbonio che, grazie alle sue caratteristiche meccaniche, dona delle finiture eleganti e originali e porta sicuramente molti vantaggi come l’elevata personalizzazione, la leggerezza e l’alta resistenza alle sollecitazioni e agli agenti chimici.

Tali caratteristiche si prestano bene ad un arredamento ultramoderno in cui la creatività va di pari passo con la tecnologia, in un percorso che è anche un connubio essenziale che dà vita ad ambienti personalizzati ed unici.

Una delle caratteristiche che distingue l’arredamento ultramoderno dagli altri stili, in particolare dall’arredamento moderno, è l’illuminazione.

I designer offrono diverse soluzioni pensate per un arredamento ultramoderno, come le luci a sospensione, dalle linee originali e stilizzate, da scegliere tra luci a parete o da tavolo.

Protagonista indiscusso dell’arredamento ultramoderno è l’illuminazione a led, non solo con lampade e piantane ma anche tramite strisce e barre LED da posizionare in punti strategici della tua casa.

Sala Interior ultramodernasala interior ultramoderna

L’ambiente della casa che più si presta all’arredamento ultramoderno è senza dubbio la Sala Interior, in particolare se zona living e zona pranzo convivono, in quanto rappresenta lo spazio più social della tua casa.

La tavola è la protagonista della zona pranzo, per cui dovrai porre particolare attenzione alla scelta del tavolo, il luogo in cui ti ritroverai con amici e famiglie per pranzi e occasioni importanti. In particolare devi prestare attenzione a soddisfare sia la massima comodità, sia le esigenze di stile.

Abbina bene tavolo e sedie per garantire una piacevole permanenza durante i pasti; come ho già ripetuto una delle parole chiave dell’arredamento ultramoderno è comfort, per cui è importante che le gambe del tavolo non infastidiscono i commensali e che le sedie garantiscano un sostegno adeguato alla schiena.

La Sala Interior ultramoderna può diventare un luogo davvero speciale, adibito al relax e non solo, grazie anche alle caratteristiche multifunzionali proprie di questo stile.

Se sei appassionato di tecnologia, allora nella zona living, non può mancare un impianto home theatre per goderti un film o la tua serie preferita.

Se hai poco spazio, il proiettore può essere la scelta giusta, installandolo sul soffitto ad altezza raggiungibile, ti permetterà di far convivere tante persone sul divano in finta pelle o su un largo e morbido tappeto.

Bagno ultramodernoCucina ultramoderna

Arredare un bagno, oggi, è diventato un importante momento tanto quanto l’arredamento delle altre stanze della tua casa. Lo stile di arredamento ultramoderno per il tuo bagno non può tralasciare le componenti tecnologiche più moderne, in grado di donare la giusta dose di comfort: Occorre quindi equilibrare le due prospettive, coniugando richiami hi-tech con armonia, evitando un effetto finale pesante.

L’arredamento ultramoderno unisce e mixa perfettamente tecnologia e comfort, tramite, ad esempio, docce di ultra tecnologiche, dotate di impianto idromassaggio e persino di cromoterapia. In tal modo l’arredamento ultramoderno incorpora le richieste dell’hi-tech con quelle dello stile e del design, ed è ideale per personalizzare il tuo bagno, specialmente se devi scegliere una doccia nuova, oggi sempre più performanti e di design.

Anche le lavatrici sono ormai progettate secondo standard avanzati, nello stesso tempo il loro design dona un tocco raffinato al bagno.

Dunque, per conferire uno stile ultramoderno alla tua casa, bastano davvero pochi elementi innovativi, tecnologici e confortevoli, in quanto rispondono ad esigenze di stile e di ottimizzazione degli spazi, ed in più risultano essere capaci di creare un filo conduttore unico con l’arredo.

Se hai bisogno di ulteriori consigli o se desideri ricevere una consulenza personalizzata, non esitare a rivolgerti a noi di Vitale Ristrutturare, ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore, ristrutturando i tuoi interni con un perfetto arredamento ultramoderno!