LIMONCELLO LOFT HOUSE
“Limoncello Loft House” è l’investimento di un giovane napoletano alla ricerca di una nuova sfida dal punto di vista lavorativo: trasformare un tipico “basso” del centro storico in un mini loft dal sapore industrial per riservarlo a giovani coppie o avventurieri solitari in vacanza a Napoli.
La superficie è di circa 40mq suddivisi su due livelli: al piano terra troviamo camera da letto e bagno, al livello superiore angolo cottura e salottino.
La riqualifica dell’appartamento è iniziata partendo dalla demolizione totale degli ambienti e creando per l’appunto una nuova distribuzione adatta alla permanenza, anche nei lunghi periodi, e donando tutti i comfort possibili.
Al fine di donare luminosità e ampiezza, per i pavimenti dell’intero appartamento è stato scelto un listone medio in gres porcellanato effetto legno color rovere sabbiato. Per il bagno rivestimenti blu notte e bianco, accompagnati da cementine nei toni del grigio, blu, tortora per l’intera doccia open. In cucina invece, classiche maioliche dipinte a mano, per non dimenticare quel tocco di tradizione locale.