Arredamento Zalf

Home » Arredamento Zalf

Arredamento Zalf

By | 2018-05-07T12:56:45+00:00 marzo 24th, 2018|Categories: Interior design|Commenti disabilitati su Arredamento Zalf

Arredamento Zalf

Arredamento Zalf è parte integrante del Gruppo Euromobil che, insieme ad Euromobil Cucine e Desirèe imbottiti, propone una visione di Total Home Design, un arredo totale in cui i prodotti delle tre aziende interagiscono tra loro, esprimendo la filosofia produttiva per la casa contemporanea con sistemi e complementi integrati e trasversali.

Arredamento Zalf occupa una posizione di prestigio nello scenario dell’interior design, senza eguali nel panorama produttivo italiano, una garanzia di qualità le cui parole chiave sono made in italy, ricerca di nuovi materiali che diano forma alle nuove richieste, tecnologia avanzata, ecosostenibilità e soluzioni componibili.

Perché scegliere l’arredamento Zalf?

Arredamento Zalf soluzioni per la notte

Perché offre un ricco assortimento di prodotti, integrazione e trasversalità in finiture e materiali che possono essere combinati insieme in molteplici soluzioni per costruire il tuo ambiente, rispettando tutte le esigenze funzionali ed estetiche.
L’universo Zalf è specializzato in soluzioni per la zona living, zona notte, cameretta di bambini e ragazzi e locali per uffici. Tutta la produzione, dalle librerie alle camerette, ha origine dall’unione tra la collaborazione tra architetti e designer e l’utilizzo di materie di prima qualità e di comprovata durata.

La componibilità degli arredi permette di caratterizzare gli ambienti della tua casa con elementi di design contemporaneo idoneo ai diversi momenti della giornata.
Zalf mobili ha messo in atto un processo che va dalla progettazione alla produzione, basato sulla passione e sulla collaborazione, nonché sulla flessibilità e su una produzione just in time dei prodotti, offrendo qualità, con controlli a più livelli, e alti standard produttivi.

Arredamento Zalf produce esclusivamente in Italia, una produzione automatizzata che utilizza materiali di qualità e prodotti sicuri, ecosostenibili e con infinite combinazioni monocromatiche.

La ricerca, unita all’innata curiosità dei progettisti per i materiali, produce contemporaneità ed essenzialità, attraverso lo sviluppo di materiali innovativi, capaci di dare forma alle nuove richieste, investendo in automazioni e macchinari per la realizzazione di mobili accessibili a tutti.
Arredamento Zalf inoltre, è un’azienda sempre più impegnata sul fronte della produzione sostenibile: i mobili sono realizzati con eco pannelli in particelle di legno, ricavati dal riuso di materiale legnoso nella logica del rispetto della natura e del consumatore finale; inoltre sono a bassissima produzione di formaldeide.

Le strutture dei mobili sono poi rivestite con pannelli melamminici, un materiale ad alto standard di qualità a livello di resistenza ad urti, graffi, abrasioni, e quindi di lunga durata.
Altri materiali presenti nei mobili Zalf sono il vetro, nelle sue forme lucide, opache, trasparenti e specchiate ed i metalli.

Arredamento Zalf: Soluzioni per la notte

Il catalogo 2018 Zalf per la camera da letto è caratterizzato da uno stile moderno e un mood essenziale che unisce praticità, funzionalità ed estetica, grazie al suo design lineare e alla versatilità degli elementi.
L’arredamento Zalf propone spazi contenitivi (armadi e cabine armadio), accessori e interni attrezzati, letti e componenti, offrendo soluzioni versatili per adattare lo spazio alle proprie esigenze.

La collezione Picà cabina armadio propone boiserie, ante a soffietto e porte scorrevoli, caratterizzate da un design minimale fatto di linee geometriche e razionali; sistemi per trasformare la tua camera da letto in un ambiente ordinato e organizzato, grazie a una cabina armadio accogliente e personalizzabile, che offre la possibilità di combinare a tuo piacere le diverse attrezzature da aggancio, i colori e le finiture.

La collezione Comby Sistem, offre tre soluzioni di armadio: battente a giorno, scorrevole e complanare. Elemento comune è il linguaggio contemporaneo, con un design e una funzionalità accessibili a tutti.

Tra le novità del catalogo 2018, troviamo il vassoio e porta pantaloni estraibili con frontale in vetro trasparente o melamminico e serigrafia color titanio ed accessori porta scarpe fissi o ad estrazione totale.

Arredamento Zalf: Soluzioni livingArredamento Zalf angolo living

Nella zona living il design è protagonista: Zalf propone sistemi modulari, librerie, boiserie, soluzioni pensili e mobili porta tv, oltre a tavolini, madie e contenitori, per una casa contemporanea e versatile all’insegna della massima libertà creativa.

Il catalogo 2018 offre un ampio uso di sistemi modulari e componibili, scaffali trasformabili in contenitori, elementi sospesi o a pavimento, sovrapponibili per comporre la tua libreria, il tutto all’insegna della praticità e dell’ottimizzazione dello spazio.

I dettagli di stile sono espressi dalla libreria bifacciale, che dalla parete si sposta in mezzo alla stanza, fungendo come elegante divisore, donando al soggiorno un’atmosfera accogliente ed dinamica, o dalla riconfermata Libreria Lz, firmata dal designer Marc Sadler, composta da 3 moduli accostabili in melamminico.
Il minimalismo delle forme e dei dettagli è essenziale: l’eleganza è la chiave di volta per chi sceglie l’arredamento firmato Zalf, mobili con una essenza unica.

Arredamento Zalf: Young solutionsArredamento Zalf young solution

L’universo dell’arredamento Zalf per camerette è uno dei più innovativi e ricercati, dotato di soluzioni complete e tinte calibrate per non stancare nel tempo.
Il catalogo Zalf 2018 propone camerette multi spazio ed a schema libero : le parole d’ordine sono contenere – studiare – organizzare – dormire.
Le camere multispazio riguardano un’importante evoluzione d’arredo, progettate per sfruttare al meglio i volumi e ottimizzare gli spazi, in modo da generare angoli per lo studio o per il riposo.
Camerette a schema libero offrono libertà di arredo, attraverso la possibilità di inserire e modulare ogni elemento a piacere, sfruttando lo spazio a disposizione. La collezione Zalf propone soluzioni in crescita adatte a tutte le età e con la possibilità di essere ampliate e integrate nel tempo.

Le camerette Zalf sono frutto di ricerca di ogni singolo dettaglio e sono perfette sia per i bambini che per gli adolescenti; sono realizzate con materiali di qualità e con una particolare attenzione all’estetica e al design, con la possibilità di personalizzare l’arredo con oltre 150 maniglie di molteplici forme, dimensioni e colori.
Il catalogo propone armadi,librerie,letti e soluzioni per la zona studio, con elementi innovativi che riguardano le finiture melamminiche, soluzioni per arredi boiserie con letti scorrevoli, letti a terra imbottiti con tessuti di rivestimento e di design, scrittoi con superfici resistenti, piani sagomati e colorati.
Gli stessi letti sono proposti in una miriade di soluzioni: da quelli singoli a quelli a una piazza e mezzo, letti a castello e letti attrezzati a parete, dove si inseriscono pensili, armadi a ponte, librerie, scrivanie e vani.

Arredamento Zalf: Home Office

Zalf offre anche soluzioni per l’arredamento del tuo ufficio o dello spazio di lavoro, complete di tutto, scrivanie, tavoli da riunione, sedie, accessori per contenere e archiviare documenti e oggetti ed accessori da aggancio per personalizzare la tua area di lavoro.
Inoltre, il Sistema Pratico Office propone una grande scelta di possibilità ergonomiche delle 5 gambe delle scrivanie: a portale – a telaio – piena – a terminale con contenimento – a terminale con cassetti.

Conclusioni

Le soluzioni d’arredo proposte da Zalf nascono dalla necessità di venire incontro allo stile di vita frenetico di oggi che richiede l’utilizzo di mobili liberi da inutili decori, caratterizzati da linee essenziali che garantiscono un grande impatto visivo ma anche una grande funzionalità; inoltre la componibilità e la versatilità degli elementi offre alla casa un aspetto che riflette totalmente la propria personalità!