Arredamento zona notte moderno

Home » Arredamento zona notte moderno

Arredamento zona notte moderno

By | 2018-05-07T12:40:28+00:00 aprile 10th, 2018|Categories: Interior design|Commenti disabilitati su Arredamento zona notte moderno

Arredamento zona notte moderno

Caratteristiche dello stile di arredamento moderno:
L’arredamento moderno è uno stile caratterizzato da forme semplici, linee geometriche e leggerezza dei materiali.
Puoi personalizzare la tua zona notte attraverso l’uso dei colori: mobili e pareti sono dominati da toni neutri, come il grigio, l’avorio ed il panna, che posti in contrasto con le tonalità intense e accese dei complementi d’arredo personali, come cuscini, lampade e soprammobili, donano un carattere moderno alle stanze della tua casa.

Arredamento zona notte moderno

camera da letto modernoL’arredamento zona notte moderno comprende il bagno e la camera da letto, è un ambiente intimo, il luogo dove ti ritiri dopo una giornata di lavoro, per rilassarti e passare momenti di intimità, ma anche dove ti vesti, ti trucchi, al mattino bevi la prima tazza di caffè e la sera leggi un libro o guardi la tua serie preferita su Netflix.
Inoltre può avere altre funzioni, nella camera da letto puoi studiare o lavorare, per cui si tratta di ambienti flessibili e razionali.

Arredamento zona notte moderno: la camera da letto

La camera da letto moderna è versatile e multifunzionale.
Se hai deciso di arredare la tua camera da letto con arredamento moderno, la prima cosa da valutare è la scelta e la disposizione dei mobili e del letto, in modo che il risultato sia pratico, esteticamente piacevole e per far sì che l’atmosfera ricreata inviti al sonno e al relax.

Se userai la camera da letto solo per dormire e riposare, avrai la possibilità di ridurre i mobili all’essenziale.
Se invece pensi di usarla anche per altri scopi, come studiare e lavorare, avrai bisogno di una scrivania a cassetti.
Se vorrai fare colazione o guardare la TV allora opterai per un tavolino basso o un piano di appoggio supplementare, ed uno spazio alla parete per TV, ma anche una poltroncina o delle sedie, e così via.

Per avere la camera da letto moderna dei tuoi sogni, fai ordine e sfrutta lo spazio, attraverso un adeguato sistema di contenitori e piani d’appoggio in modo che ogni cosa sia al suo posto. Scaffali, mensole, comodini, tutto in base allo spazio che hai a disposizione ricordandoti di distanziare i vari elementi tra loro per evitare l’effetto claustrofobico.

Una soluzione di arredamento zona notte moderno, può inoltre fondersi alla perfezione con alcuni tratti dello stile zen, l’importante è scegliere materiali naturali come il legno, inserire delle piante ornamentali che mantengono l’ambiente sobrio ed elegante.

Una delle prime cose da tenere in considerazione nell’arredamento della zona notte moderna è il colore. Le pareti delle camere da letto moderno sono dominate da colori caldi che creano intimità; consigliamo di evitare colori troppo accesi che invece sono percepiti come disturbanti.

Il colore delle pareti grigio, nelle sue varie tonalità, è l’ideale per creare contrasti e profondità, abbinato al bianco e a complementi d’arredo in giallo o nero, per dare un tocco di stile ed eleganza alla tua camera da letto.

Tra i colori più moderni ci sono: il verde che ricorda la natura e la vegetazione, e diffonde una sensazione di freschezza e serenità alla tua camera da letto; il giallo nelle sue sfumature più calde, per una personalità dinamica; il terracotta o rosso vermiglione se sei una persona passionale.
Se nessuna di queste soluzioni ti convince, opta per il bianco, un evergreen che illumina l’ambiente, si presta ad ogni stile di arredamento e dona un senso di pace e libertà.

Il letto è il protagonista assoluto della camera da letto moderna, e deve essere posizionato in un luogo adeguato della stanza senza ingombri vicini in modo che sia agevole camminarci intorno.
In una camera da letto moderna è perfetto un semplice e minimale ‘sommier’, un letto contenitore comodo e funzionale utile per recuperare spazio prezioso, in particolare se la stanza è di dimensioni ridotte.
Scegli il letto in legno, con strutture rigide ed evita testiere sontuose piuttosto preferisci quelle semplici, sottili e lineari.

L’armadio o la cabina armadio è un elemento che non può mancare nella zona notte moderna, perché la trasforma in un ambiente ordinato e organizzato.

Vi è un assortimento vario e per tutti i gusti, con proposte innovative e diverse soluzioni per gestire al meglio lo spazio. Gli armadi si sa, sono voluminosi ed occupano spazio, per cui devi sceglierne uno che si armonizzi con il resto della stanza. Guarda bene le finiture dei colori la linea i particolari di maniglie e pomelli, e ricorda di preferire tonalità chiare che illuminano la stanza.

Se devi scegliere anche la pavimentazione della tua zona notte, senza dubbio la migliore scelta ricade sul parquet per creare la giusta atmosfera e un buon colore, ma va bene anche in gres porcellanato, o resina.

Per arredare la tua zona notte in stile moderno, poni particolare attenzione ai complementi d’arredo e ai dettagli, iniziando dai tessuti, che svolgono un ruolo fondamentale.

Non può mancare un bel lampadario, dei tappeti posti ai lati del letto, ed uno specchio che, se la camera è di piccole dimensione, conferirà profondità e ampiezza.
L’illuminazione è diversa a seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra la piantana, a sospensione, o ancora i faretti che producono un effetto soft.

Arredamento zona notte moderno: il bagno

L’arredamento moderno del bagno si completa di ogni soluzione utile a rendere funzionale il tuo spazio di benessere e cura, valorizzandolo con arredi e complementi eleganti.

L’arredamento del bagno moderno è pulito e concreto, lega materiali resistenti e un design progettato per durare nel tempo. Le finiture dei mobili moderni spaziano dal legno alla resina, le più apprezzate sono il laminato e il laccato per un look irresistibile.
Il bagno moderno ha l’obiettivo primario di unire i benefici pratici ad un’atmosfera di relax.
Puoi optare per una composizione completa, fornita da una sola marca di arredo bagni, oppure puoi scegliere pezzi singoli e comporre liberamente il tuo bagno avendo l’opportunità di decidere gli accostamenti più personali e di completarlo nel tempo e secondo le tue esigenze.

Qualunque sia la tua decisione, i sanitari ed i mobili da bagno, sono sempre gli stessi: un wc, un bidet ed un lavabo (puoi scegliere soluzione incassata o da appoggio sul piano), una doccia oppure una vasca, in base allo spazio dell’ambiente.

Ti consigliamo di partire dai colori: per lo stile moderno via libera ai toni bianchi, grigi, e antracite; se scegli un rivestimento moderno a tinta unita avrai la possibilità di personalizzare le pareti con decori lineari o geometrici e caratterizzare ancora di più l’ambiente. Inoltre ricorda che lo stile moderno della zona notte gioca sul contrasto, per cui se non ti attira l’effetto total white puoi alternare e abbinare mobili o complementi d’arredo per il bagno colorati.

Per quanto riguarda i materiali dei sanitari puoi scegliere tra ceramiche bianche o colorate, vetri, soluzioni in pietra o composito.
Quando entri in bagno il primo sguardo cade sui sanitari: il total white con rubinetteria in acciaio opaco, lucido o bianco daranno un tocco moderno a prima vista. Ti consiglio di evitare ottone e rame che invece gli conferiscono un gusto retrò. Scegli forme pulite per il lavabo che sarà squadrato o arrotondato sui bordi.

Il bagno moderno preferisce la doccia alla vasca in quanto risulta più pratica e funzionale, e sarà in vetro o cristallo, con profili leggeri, anche in acciaio opaco o lucido. Se possiedi tanto spazio e non vuoi rinunciare alla vasca, ricorda che deve essere lineare, essenziale e bianca.
Ovviamente in un bagno moderno gli specchi sono un elemento essenziale, perfetti sia con che senza cornice.

Se vuoi aggiungere originalità all’arredamento del tuo bagno moderno, puoi optare per soluzioni sospese dal design essenziale, capienti e funzionali, o mobili con cassettoni estraibili ad apertura rallentata, luci LED e accessori che li completano per avere a portata di mano tutto ciò che hai bisogno per la cura del corpo.